rotate-mobile
Legnano Legnano

Presentata Rilegnano: "Riavvicinare i cittadini alla politica"

Ieri in piazza mercato a Legnano si è svolta la presentazione di Rilegnano, il progetto di rinnovo della città promosso dall'associazione ProgettiAMO

Pannelli delle tematiche che stanno più a cuore ai cittadini, angolo dei bambini, musica, tante maglie gialle è questa la visione e l'atmosfera che si è respirata ieri pomeriggio in Piazza Mercato alla presentazione di Rilegnano.

Rilegnano è il progetto di rinnovo e rilancio della nostra città promosso dall’associazione Progettiamo Legnano, che si pone come legame tra i cittadini e i partiti che vogliano condividere i temi del manifesto. "Siamo dei giovani osservatori alcuni sono attivi nei partiti altri no. Non siamo una lista civica e non ci presentiamo alle elezioni, ma vogliamo essere il motore d'unità", dicono i promotori.

"Abbiamo notato che i partiti dell'opposizione, che condividono gli stessi temi, quando devono mettersi insieme fanno fatica e ci rivolgiamo a loro per riportarli al dibattito. Noi, a differenza dei grillini, crediamo che i partiti abbiano ancora qualcosa da dire e da dare. Lavoriamo dietro alle quinte, siamo un gruppo di sensibilizzazione per riavvicinare i cittadini alla politica perchè la loro partecipazione è importante", dichiara Davide Crepaldi presidente dell'associazione ProgettiAMO.

Rilegnano è un progetto per un ridisegno della città, una città promettente e vivace, piena di energia. Il manifesto del progetto delinea i punti per un rilancio civile, sociale, morale e politico della città di Legnano fondato sui temi come: il piano della famiglia, il mondo del lavoro, il volontariato, il piano casa, la gestione del territorio, l'ambiente, la mobilità, la legalità e la partecipazione civica.

Rilegnano, presentato il progetto © Vilone/MilanoToday

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata Rilegnano: "Riavvicinare i cittadini alla politica"

MilanoToday è in caricamento