rotate-mobile
Legnano Canegrate / Via Volontari della Libertà

Il torneo di calcetto per l'asilo si trasforma in rissa: intervengono i carabinieri

È successo all'oratorio di Canegrate nella serata di martedì. In campo: i papà dei bambini dell'asilo Felice Gajo

Prima qualche entrata al limite del cartellino rosso. Poi il fallaccio, l'espulsione e la zuffa. Scene da dimenticare quelle accadute nella serata di martedì sul campetto di calcio dell'oratorio San Luigi di Canegrate, dove — come riportato da Il Giorno — si stava svolgendo un torneo tra i genitori dell'asilo Gajo. In campo: i papà. 

L'episodio è iniziato quando un giocatore è stato espulso per una brutta entrata su un papà avversario. L'arbitro estrae il cartellino rosso: espulsione. Il «calciatore» però non la prende bene: scattano gli insulti e i gestacci alla squadra avversaria. Poi lo sputo in faccia a un calciatore. 

Scatta la zuffa. Viene accompagnato fuori dal campetto sintetico e tutto sembra finito lì, ma interviene un altro giocatore: sferra un pugno al provocatore che alla fine deve ricorrere alle cure del pronto soccorso di Legnano. Sul campo da calcetto intervengono anche i carabinieri a placare gli animi. Risultato: entrambe le squadre sono state escluse dal torneo. Fortunatamente nessun bambino dell'asilo ha assistito a questo brutto episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il torneo di calcetto per l'asilo si trasforma in rissa: intervengono i carabinieri

MilanoToday è in caricamento