rotate-mobile
Legnano

Yauheni Hutarovich re della Bernocchi, vince il Trittico Lombardo

La 93esima edizione della Bernocchi si è conclusa con la vittoria di Yauheni Hutarovich, corridore bielorusso della Francaise des Jeux. Secondo l'ex vincitore, Manuel Belletti

La 93esima edizione della coppa Bernocchi si è conclusa con la vittoria di Yauheni Hutarovich, corridore bielorusso della Francaise des Jeux. Lo sprinter 27enne ha tagliato il traguardo di viale Toselli davanti al vincitore dell'anno scorso: Manuel Belletti della Colnago e al tre volte campione italiano Giovanni Visconti della Farnese Vini.

Premiato anche Danilo Colli della Geox-TMC che - nella sua città natale: Parabiago - ha conquistato il traguardo volante dedicato ad un grande ciclista del passato: Libero Ferrario. La gara è stata movimentata da alcuni tentativi di fuga, tutti rientrati.

Il più importante è stato quello di Adriano Malori della Lampre che, insieme ad altri tre corridori, ha cercato di fare la differenza sulle salite della Valle Olona. Il gruppo si è presentato al circuito di Legnano compatto e con una madia di tutto rispetto: ben 42 chilometri orari. L'ultima parte di gara - purtroppo - è stata segnata da una caduta. L'ultima curva, infatti, è stato il teatro di una capitombolo che ha coinvolto diversi corridori, tra i quali Stefan Schumacher della Miche-Guerciotti.

Coppa Bernocchi - Foto di A.Gemme

Per fortuna solo qualche graffio, nulla di grave. Hutarovich, grazie alla vittoria di Legnano, si aggiudica anche il trittico Lombardo (celebre manifestazione lombarda che comprende: Tre valli Varesine, Coppa Agosti e Coppa Bernocchi, ndr) e porta a casa il prezioso diamante consegnatogli dal grande campione italiano Gianni Bugno che quest'anno celebra il ventesimo anniversario della sua vittoria al Mondiale di Stoccarda, a cui è stata dedicata una mostra antologica nella sede legnanese della Banca di Legnano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yauheni Hutarovich re della Bernocchi, vince il Trittico Lombardo

MilanoToday è in caricamento