rotate-mobile
Legnano Legnano

Sel legnanese si congratula con Roberto Colombo ed esprime rammarico per le mancate primarie a Legnano

Il circolo del legnanese di Sel si congratula con Roberto Colombo per la vittoria ottenuta domenica alle primarie di Canegrate battendo per otto voti l'attuale sindaco Valter Cassani

Il Circolo del Legnanese di Sinistra Ecologia Libertà, coordinato da Rosanna Pontani, si congratula con Roberto Colombo per la vittoria alle primarie di coalizione che si sono tenute domenica 12 febbraio a Canegrate. Tale risultato, non scontato, è stato di grande rilevanza.

"Le cittadine e i cittadini di Canegrate hanno premiato la sua capacità di farsi portavoce del cambiamento, caratteristica che da sempre ha contraddistinto i candidati che il centrosinistra ha espresso a Canegrate. E’ stata una competizione democratica, incerta nell’esito fino all’ultimo voto con l’obiettivo di esprimere il candidato Sindaco che al meglio potrà rappresentare tutto il centrosinistra alle prossime elezioni amministrative.

Sinistra Ecologia Libertà ringrazia e dà atto a Valter Cassani e a tutto il Pd di Canegrate di aver accettato questa sfida nel nome dell’alleanza di centrosinistra rilevando in che modo lo strumento delle primarie, come dimostrato solo qualche ora fa anche a Genova con la vittoria di Doria, sia un indispensabile veicolo di partecipazione democratica nella scelta del candidato Sindaco.

Sinistra Ecologia Libertà esprime pertanto, ancora una volta, il suo rammarico per l’occasione persa a Legnano, dove non si è nè voluto nè preso in considerazione l’utilizzo dello strumento delle primarie di coalizione che avrebbero permesso non solo di individuare il candidato unitario del centrosinistra,  ma anche un pieno coinvolgimento del suo popolo circa il futuro della città di Legnano.

Non ci resta quindi che augurare a Roberto Colombo e a tutte le forze progressiste di Canegrate un buon lavoro e un grande in bocca al lupo, in vista delle prossime elezioni amministrative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel legnanese si congratula con Roberto Colombo ed esprime rammarico per le mancate primarie a Legnano

MilanoToday è in caricamento