rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Legnano Legnano / Via Roma

Merce contraffatta, finanzieri sequestrano oggetti per due milioni di euro

È il risultato di un'operazione portata a termine dalle fiamme gialle di Legnano. Sequestrati oggetti contraffatti e pericolosi per la salute

Tre persone denunciate alla Procura della Repubblica per commercializzazioni di articoli contraffatti e ricettazione, altre 10 segnalate alla camera di commercio di Milano oltre al sequestro di oggetti contraffatti, in alcuni casi anche dannosi per la salute, per un valore di circa due milioni di euro. È il bilancio dell’operazione «Got Year» portata a termine dal comando provinciale di Legnano della guardia di finanza.

«Got Year», ossia «Anno della capra» qual è il 2015 secondo l’almanacco cinese. L’operazione, infatti, è iniziata a gennaio 2015 in un esercizio commerciale di Legnano (Milano), gestito da cittadini cinesi, in cui sono state trovati diversi articoli contraffatti e privi del marchio CE.

I finanzieri dopo il primo sequestro hanno individuato esercizi commerciali e mercati dove venivano  venduti prodotti analoghi. In totale, tra le bancarelle ambulanti di Legnano, San Vittore Olona, Cerro Maggiore e Nerviano, sono stati trovati e sequestrati circa 5mila articoli contraffattii. Si tratta per lo più di accessori con il marchio di Hello Kitty, figurine dei Pokémon e portachiavi con le effigi di case automobilistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce contraffatta, finanzieri sequestrano oggetti per due milioni di euro

MilanoToday è in caricamento