menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una volante della polizia (immagine repertorio)

Una volante della polizia (immagine repertorio)

Prima insulti e minacce, poi orina sui pantaloni di un poliziotto

È successo lunedì sera a Legnano, nel milanese. Protagonista della vicenda un giovane di 26 anni, denunciato per guida in stato di ebbrezza, minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale

Prima gli insulti e le minacce. Poi si è slacciato i pantaloni e ha orinato addosso a un agente di polizia. È successo lunedì sera a Legnano. Protagonista della vicenda: un ragazzo di 26 anni, denunciato in stato di libertà per minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per guida in stato di ebbrezza. 

Il fatto è avvenuto intorno alle 20 in viale Toselli quando una «pantera» della polizia, durante un servizio di pattugliamento, si è fermata notando un incidente stradale causato da un’automobile che era passata con il semaforo rosso. Il conducente del veicolo che aveva causato l’incidente, sceso dall’auto, ha iniziato a inveire nei confronti del tamponato. È intervenuta una seconda volante e gli agenti hanno portarlo alla ragione, senza successo: il giovane ha continuato a inveire, anche nei confronti delle forze dell’ordine. 

Successivamente il 26enne, con la patente sospesa fio al 21 marzo, si è rifiutato di eseguire l’alcoltest. Per lui è scattata una denuncia in stato di ebbrezza. Accompagnato in commissariato «ha continuato a opporre resistenza, insultare e minacciare gli agenti», si legge in una nota. Dentro gli uffici, infine, ha orinato sui pantaloni di uno dei poliziotti.

È stato denunciato. «Gli agenti offesi — ha precisato in una nota Francesco Anelli, dirigente del commissariato di Legnano — si riservano di presentare querela verso il soggetto e di costituirsi parte civile». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Coronavirus

Vaccini ai lombardi fino a 49 anni: probabile prenotazione da fine maggio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento