rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Legnano Legnano

Il mondo hip-hop conquista Legnano

I due giorni di vera e pura arte hip-hop, in tutte le sue sfaccettature, hanno conquistato e "abbellito" una parte di Legnano: il sottopasso che porta all'ingresso del Parco Castello preso di mira da vandali

Si è concluso ieri sera a mezzanotte l'evento Writing che fa parte degli eventi estivi promossi dall'amministrazione. I due giorni di vera e pura arte hip-hop, in tutte le sue sfaccettature, hanno conquistato e "abbellito" una parte di Legnano: il sottopasso che da p.za Mercato porta all'ingresso del Parco Castello.

Circa 17 writers, armati di bomboletta spray, hanno incominciato a dipingere e piano piano hanno fatto capolino un leone, un tucano, una macchina divoratrice e immancabili le scritte con cui ogni crew (gruppo) si differenzia. Hip-hop in ogni sua sfaccettatura significa che oltre ai writers c'era la musica dei Dj's, il MC (master of ceremonies) ossia il rap, il canto ed alcuni potevano esibirsi improvvisando, ossia il freestyle; il ballo o B-Boy, più conosciuta come breakdance, con tre crew del nord Italia.

Writers a Legnano

"Questo evento nasce da una passione e il suo obiettivo è riportare il clima e lo spirito dell'hip-hop, far diventare gli atti vandalici arte. Abbiamo voluto invitare artisti di rilievo, come Chip Fu un rapper americano degli anni 80 che farà un concerto domenica sera", spiega Lino uno degli organizzatori assieme a Matteo.

C'è ancora molta diffidenza e incertezza se i murales considerarli arte, alcuni ne sono convinti mentre altri considerano i writers dei vandali. Non volendo entrare nel merito di una sola cosa sono certa: in questi due giorni non ci sono state lamentele, tutto è avvenuto nel rispetto delle regole. Vandalismo non vuol dire disordine o danno per il puro semplice di farlo?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo hip-hop conquista Legnano

MilanoToday è in caricamento