rotate-mobile
Loreto Via Giovanni Battista Sammartini

Disabile in carrozzella, picchiato e rapinato ancora una volta

Una ragazza, complice dei rapinatori, ne carpisce la fiducia e poi lo tradisce

La stessa persona disabile presa calci e vittima di un tentativo di rapina in stazione centrale l'altro giorno, ha subìto ancora una violenza domenica 25 febbraio, intorno alle 17. 

Tre persone (una donna di 35 anni di Abbiategrasso, un 36enne di Novara e un 38enne capoverdiano) sono state infatti arrestate dalla polizia in via Sammartini, nei pressi della Centrale.

Secondo quanto ricostruito dalla questura, è stata propria una pattuglia a notare l'uomo in carrozzella a terra, con un'altra persona che cercava di strappargli il portafogli. In lontananza, un altro malvivente stava fuggendo. 

I poliziotti sono scesi dall'auto e hanno bloccato i due, che avevano in mano il portafoglio della vittima con all'interno 200 euro. Nel frattempo, è arrivata la donna 35enne, complice dei rapinatori, che ha esclamato, non pensando ci fosse la polizia: "Ma se lo volevate ve lo portavo fino al semaforo". 

Il disabile, infatti, aveva appena portato la ragazza al supermercato, accompagnandola a fare la spesa. Ma lei, che ne aveva carpito l'amicizia, non stava aspettando altro che "tradirlo" e farlo rapinare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile in carrozzella, picchiato e rapinato ancora una volta

MilanoToday è in caricamento