rotate-mobile
Loreto Casoretto / Via Privata Arquà

Braccato dalla polizia, quasi investe agente: fermato e arrestato

Breve inseguimento tra una volante e una Fiat Idea rubata, con alla guida un sudamericano e altri connazionali irregolati: in auto una "santabarbara" da scasso

Un 23enne sudamericano al volante di un'auto rubata è stato arrestato al termine di una breve fuga. Il giovane, giovedì alle 19 in via Arquà, si è imbattuto in una volante e ha invertito subito la marcia.

Nella manovra ha urtato un furgone che sopraggiungeva alle sue spalle e ha poi imboccato via Leoncavallo con la polizia alle calcagna. Rimasto bloccato nel traffico, è stato costretto a fermarsi.

Gli agenti sono scesi dalla volante per procedere al controllo, ma il giovane (nazionalità cilena), senza documenti e domiciliato in via Padova, ha provato di nuovo a spingere sull'acceleratore rischiando di investire il poliziotto.

Tentativo risultato vano, perchè l'uomo è stato immobilizzato e arrestato per resistenza.

A bordo c'erano altri due cileni irregolari di 16 e 34 anni, indagati a piede libero per ricettazione. Nella Fiat Idea guidata dal 23enne, rubata lo scorso 30 agosto in viale Abruzzi, c'erano attrezzi da scasso e altra refurtiva, tra cui una borsa contenente un portafoglio e alcuni navigatori satellitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Braccato dalla polizia, quasi investe agente: fermato e arrestato

MilanoToday è in caricamento