rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Loreto Porta Venezia / Corso Buenos Aires

Milano, ruba il marsupio a un corriere e cerca di scappare: fermato dalla polizia

È successo in corso Buenos Aires nella giornata di martedì 10 agosto, nei guai un uomo di 45 anni

Prima ha rubato il marsupio a un corriere, poi (quando quando la polizia ha cercato di fermarlo) ha tentato di scappare in sella a una bicicletta ma per lui sono scattate le manette. È successo in corso Buenos Aires nel pomeriggio di martedì 10 agosto, nei guai un tunisino di 45 anni già noto alle forze dell'ordine.

Tutto è iniziato intorno alle 17 quando l'uomo ha rubato il marsupio a un corriere che stava effettuando una consegna lungo l'arteria commerciale di Milano. Subito dopo il 45enne ha incrociato una pattuglia del commissariato di Città Studi che, notando uno strano rigonfiamento sul busto (tra la maglia e i pantaloni) gli ha imposto l'alt per un controllo; per tutta risposta il 45enne ha afferrato una bici e cercato di scappare ma è stato bloccato dopo pochi metri.

Pochi istanti dopo gli agenti sono stati raggiunti da un 53enne peruviano che ha detto loro che la persona appena fermata gli aveva rubato poco prima il marsupio dal furgone che utilizza per le consegne. Controllato che il marsupio e i documenti all'interno fossero effettivamente della persona derubata, i poliziotti hanno restituito il tutto al proprietario e arrestato il 45enne.

L'arresto, spiegano dalla Questura, è stato eseguito nel corso di un servizio di controllo dell'arteria commerciale milanese effettuato dai poliziotti del commissariato Città Studi, della divisione anticrimine della Questura di Milano e del reparto prevenzione crimine Lombardia nel corso del quale sono state controllate 39 persone, di cui 21 con precedenti di polizia, nelle piazze Argentina, Lima e Oberdan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ruba il marsupio a un corriere e cerca di scappare: fermato dalla polizia

MilanoToday è in caricamento