Giovedì, 13 Maggio 2021
Greco Bicocca / Via Asturie

Arrestato per stalking: la voleva uccidere sabotando l'auto

Ancora una storia di violenza sulle donne. Minaccia l’ex e la suocera per mesi, poi decide di manomettere l’auto della seconda, forse nel tentativo di uccidere le due donne. Arrestato per stalking un 33enne siciliano con precedenti penali. Fondamentale la testimonianza del quartiere

Aveva da tempo chiuso la relazione con il padre del suo piccolo di 9 mesi. Ma Calogero Ferro non si è mai rassegnato: negli ultimi mesi infatti l’uomo ha perseguitato e minacciato l’ex fidanzata e la madre di lei perché la rivoleva con se.

Il Ferro è già conosciuto alle forze dell’ordine, ha una lunga lista di precedenti penali: rissa, minacce, ingiurie, lesioni, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e guida in stato di ebbrezza.

Qualche giorno fa si è presentato sotto casa della suocera, in zona Bicocca, e le ha manomesso la macchina, una Fiat Panda: tagliati manicotto del radiatore, servofreno e freni anteriori. L’automobile qualche ora dopo è stata presa proprio dalla madre della ragazza per alcune commissioni: la donna fortunatamente si è accorta subito che qualcosa non andava nel mezzo e non l’ha usata.

La manomissione è stata l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Le due donne si sono rivolte al commissariato di Polizia di Greco-Turro per denunciare l’uomo: le due sono conosciute al posto di polizia, così come anche la loro storia di violenze domestiche, avendo già sporto un’altra volta denuncia contro Ferro.

Qualche piccola indagine ha permesso alle forze dell’ordine di raccogliere delle testimonianze di negozianti sull’effettiva manomissione dell’auto e poi l’appostamento per coglierlo in flagranza di reato: venerdì scorso l’uomo si è presentato come al solito a casa della suocera, ha citofonato e ha cominciato ad inveire contro le due donne. Arrestato per stalking.

Una breve perquisizione alla sua casa, nella zona di Limbiate, ha permesso alla polizia di trovare i pezzi mancanti dell’auto manomessa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per stalking: la voleva uccidere sabotando l'auto

MilanoToday è in caricamento