rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Greco Greco / Via Emilio De Marchi

Cimitero Greco, se il servizio informativo "dorme" (di domenica)

Due lettori chiedono informazioni per la ricerca di una tomba a un ufficio (aperto), ma l'addetto, svogliatamente, risponde che "di domenica non si fa servizio"

Servizio informativo "carente", secondo due lettori, nel cimitero di Greco, nella zona Nord della città. Riccardo Ferrari e Silvana Corsini, infatti, denunciano di essere stati senza troppi complimenti "rimbalzati" dall'ufficio informazioni del camposanto, quando avevamo bisogno di sapere dove fosse localizzata la tomba di una persona morta da poco tempo.

"Domenica 6 novembre - ci scrivono dal form di segnalazione -, ancora nella settimana dedicata ai defunti, alle 15.24 in compagnia della moglie ci rechiamo al Cimitero e, acquistati dei fiori all'esterno del cimitero, entriamo per cercare un custode che ci aiuti a trovare la tomba di una signora deceduta in agosto".

"Fuori troviamo un cartello che indica: "Punto informativo per la ricerca dei defunti, rivolgersi in ufficio". Entriamo nel locale fumoso con la televisione che trasmette una partita di calcio, e, dopo un po' di tempo, si presenta una persona. Le chiediamo gentilmente se può indicarci dov'è locata la tomba della donna che cerchiamo, e ci risponde che "di domenica il servizio non esiste!". Questa sarebbe Milano? La città dell'Expo?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero Greco, se il servizio informativo "dorme" (di domenica)

MilanoToday è in caricamento