rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Greco Greco / Via Comune Antico

Quasi mille euro di conto per una cena per due

Un conto astronomico: 954 euro per una cena per due. E’ successo ad una coppia di giovani milanesi nel locale La Malmaison, di proprietà del fidanzato di Stefania Nobile. La scoperta grazie ad un’inchiesta di Panorama sui prezzi gonfiati dei ristoranti

Quasi mille euro di conto, 954 euro senza vino, è la cifra spesa da una coppia di Milano a La Malmaison, il ristorante del compagno di Stefania Nobile e il genero di Wanna Marchi.

E’ quanto emerso da una inchiesta di Panorama sui conti gonfiati per i turisti nelle grandi città. A riprova della fantasmagorica spesa, il settimana ha pubblicato la ricevuta del locale:
-    Coperti: 20 euro
-    4 bottiglie di acqua minerale: 24 euro
-    6 scampi: 300 euro
-    6 gamberoni: 90 euro
-    4 ostriche, 2 fasolari: 70 euro
-    Due bourguignonne: 380 euro
-    Una fonduta di frutta: 30 euro
-    Bicchierino di rum: 40 euro

Panorama ha sentito anche la coppia a cui il pesante conto è stato inflitto: “Dopo che avevamo ordinato il cameriere ha ritirato i menù e ci ha chiesto se nell'attesa gradivamo degli antipasti  abbiamo risposto di sì. Mai avremmo immaginato fossero così costosi” ha raccontato Barbara, una donna di 37 anni che ha portato il fidanzato li a mangiare come regalo di compleanno.

La replica del proprietario del ristorante non si è fatta attendere però. Davide Ivan Lacerenza ha specificato che è “Tutto regolare. Hanno mangiato scampi di Mazara che arrivano ancora vivi, aragoste della Sardegna, astice, tonno spada, branzino. Dai tre ai quattro chili di roba. Le entree le hanno chieste loro, io stesso ero sorpreso sulla quantità di cose ordinate”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi mille euro di conto per una cena per due

MilanoToday è in caricamento