rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Loreto Porta Venezia / Corso Buenos Aires

Paura in centro a Milano: uomo minaccia tutti, poi aggredisce due poliziotti in Questura

L’accaduto

Con un casco integrale in mano ha minacciato chiunque si trovasse sul suo cammino, in pieno centro città. Poi, una volta in Questura - evidentemente per non farsi identificare - ha aggredito due poliziotti, mandandoli in ospedale. Quindi, dopo altre ore di insulti e minacce, ha finito la propria “corsa” in tribunale, dove è stato processato per direttissima. 

È stata una notte decisamente folle quella di un ventiduenne, cittadino del Ghana, arrestato dalla polizia con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Le strade degli agenti e del ragazzo si sono incrociate verso le 23 in corso Buenos Aires, all’altezza della fermata metro di Lima, dove il giovane - con un casco da motociclista in mano - ha minacciato tutti i passanti. L’equipaggio della Volante, non senza fatica, è riuscito a bloccare il ventiduenne, che è poi stato accompagnato all’ospedale Fatebenefratelli per una valutazione psichiatrica. 

Alle tre, dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso e apparentemente calmo, il ragazzo è stato riportato in Questura per le procedure di identificazione e foto segnalamento. Proprio qui, però, il ventiduenne si è scagliato contro i due poliziotti che lo avevano in custodia - un ventiquattrenne e un ventisettenne - e ha colpito gli agenti con calci e pugni al volto. 

Nella tarda mattinata di mercoledì, dopo altre resistenze e intemperanze, l’aggressore è stato finalmente portato in tribunale per essere giudicato per direttissima.

I due giovani agenti, invece, sono stati entrambi dimessi dall’ospedale con una prognosi di sette giorni per contusioni agli arti e al volto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in centro a Milano: uomo minaccia tutti, poi aggredisce due poliziotti in Questura

MilanoToday è in caricamento