rotate-mobile
Precotto via Padova

Via Padova: Controlli a tappeto in decine di appartamenti

Dopo i disordini dello scorso febbraio, via Padova resta tra le zone più sorvegliate della città. Ieri la polizia locale ha controllato 41 appartamenti in cui avevano trovato rifugio alcuni immigrati clandestini

La polizia locale di Milano continua i controlli in via Padova dove lo scorso febbraio sono scoppiati disordini fra gli immigrati che sono numerosi in zona. Ieri i vigili hanno controllato una casa di ringhiera di proprietà di una anziana di 88 anni con una trentina di appartamenti.

Di questi, 18 erano affittati a 42 magrebini con i documenti in ordine, alcuni erano vuoti ma con segni di vita recenti, mentre quattro - di una grandezza fra i 20 e i 30 metri quadrati - erano abitati da quattro clandestini che hanno dichiarato di pagare 150 euro di affitto al nipote della proprietaria. Per questo l'uomo "verrà denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina" ha annunciato il vicesindaco Riccardo De Corato aggiungendo che la polizia locale farà richiesta alla Procura di sequestro e invierà una relazione sulle condizioni dello stabile all'Asl. Sono in tutto 41 gli appartamenti affittati a irregolari trovati nella via dalla polizia locale nei suoi controlli. Ma si tratta di "un'attività che rischia di essere vanificata - ha osservato -. Aspettiamo infatti che i magistrati dispongano ancora il primo sequestro di un immobile in via Padova".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Padova: Controlli a tappeto in decine di appartamenti

MilanoToday è in caricamento