Precotto Turro / Piazza Privata Giacomo Anelli

Turro, rubano in canonica e fuggono con 10mila euro

Servendosi di una scala e di un ponteggio, dei ladri hanno razziato la chiesa di Santa Maria Assunta di Piazza Anelli, zona Turro. Il bottino: due computer portatili e 10mila euro in contanti, che servivano per il nuovo tabernacolo

Servendosi di una scala e di un ponteggio dei ladri si sono infilati nella chiesa di Santa Maria Assunta di Piazza Anelli e hanno fatto razzia. Per entrare la banda ha rotto il vetro di una delle finestre. Il furto è stato scoperto questa mattina intorno alle 8,30.

I malviventi hanno sottratto due computer portatili e hanno aperto la cassaforte, che conteneva circa 10mila euro in contanti.

“Già altre volte i ladri avevano cercato di entrare nei nostri uffici. La scorsa notte ci sono riusciti e, oltre ai pc, si sono portati via le offerte dei fedeli e la somma in denaro che i miei amici, parenti e altri parrocchiani mi avevano regalato per il quarantesimo della mia attività per acquistare un tabernacolo nuovo per una cappella della chiesa” ha detto sconsolato Don Giuseppe, parroco della chiesa.

Sull’episodio stanno ora indagando i carabinieri.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turro, rubano in canonica e fuggono con 10mila euro

MilanoToday è in caricamento