rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Precotto Gorla / Viale Monza

Si fanno chiudere in stazione, poi svaligiano i bar: arrestati i due ladri della metropolitana

In manette un italiano e un marocchino. Sarebbero responsabili di almeno altri tre colpi

Poco dopo l'una di notte l'addetto alla sicurezza di Atm ha visto dalle telecamere due uomini che cercavano di forzare la saracinesca del bar. Così, è partito immediatamente l'allarme al 112 e i poliziotti, subito intervenuti sul posto, sono riusciti a bloccarli. 

In manette, con l'accusa di tentato furto aggravato, sono finiti due uomini: si tratta di un italiano di trentotto anni e di un cittadino marocchino di trentaquattro. Stando a quanto ricostruito dalla Questura, domenica sera i due si sono nascosti nella stazione metropolitana di Villa San Giovanni e hanno atteso che gli uomini dell'Atm chiudessero la fermata. Poco dopo, entrambi si sono avvicinati alla saracinesca del bar nel mezzanino e hanno cercato di forzarla, venendo però subito bloccati dagli agenti. 

Altri tre colpi uguali in metro

La posizione dei ladri potrebbe presto aggravarsi. Nelle ultime settimane, infatti, si sono verificati altri tre furti in tre diverse stazioni metro: tutti i colpi, che hanno fruttato circa cinquemila euro, sono stati messi a segno praticamente con lo stesso modus operandi. 

I poliziotti, che avevano già recuperato le immagini degli altri blitz, stanno ora verificando se i protagonisti fossero proprio i due trentenni. Nelle immagini, stando a quanto appreso, i malviventi hanno sempre gli stessi abiti, che sono identici a dei vestiti in possesso dei due arrestati. L'ipotesi, che verrà verificata nei prossimi giorni, è che dietro gli altri furti ci fosse proprio la mano dei due. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fanno chiudere in stazione, poi svaligiano i bar: arrestati i due ladri della metropolitana

MilanoToday è in caricamento