Precotto Gorla / Viale Monza

Treno deragliato in Viale Monza: conducente indagato per disastro colposo

E’ indagato per disastro ferroviario colposo, il giovane ferroviere che manovrava il treno deragliato domenica sera in Viale Monza. Il pubblico ministero ha chiesto per lui anche gli esami tossicologici. Da stamattina la circolazione sulla linea è ripresa normalmente

E' indagato per disastro ferroviario colposo il conducente del treno che domenica sera, intorno alle 22.45, è deragliato in Viale Monza finendo in uno dei cortili adiacenti la massicciata.

Il pubblico ministero Galileo Proietto ha iscritto il giovane ferroviere 27enne nel registro degli indagati, disponendo per lui anche dei controlli tossicologici.

Intanto durante le prime ore della mattina, il traffico è tornato regolare sulla linea interessata dall’incidente ferroviario: “E' operativo dalle 4.30 circa il secondo binario, quello di accesso a Milano Centrale della cosiddetta 'Linea Genova' interrotto ieri a seguito dell' incidente accaduto in stazione. L'altro binario era stato riattivato alle 17.40 di ieri” si legge in una nota delle Ferrovie.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno deragliato in Viale Monza: conducente indagato per disastro colposo

MilanoToday è in caricamento