rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Precotto Cimiano / Via Padova

Via Padova, ubriaco prende i vigili a testate: arrestato

E' successo ieri sera intorno alle 23 in via Padova, intersezione con via Mosso. L'uomo, 36 anni, in preda ai fumi dell'alcol, infastidiva i passanti. E ha anche aggredito i vigili alla richiesta dei documenti

Infastidiva i passanti e disturbava la quiete pubblica con schiamazzi. Così, una pattuglia di Polizia Locale si è fermata in via Padova e gli ha chiesto i documenti. L'uomo, 36 anni, di origine marocchina, per tutta risposta ha preso a testate gli agenti. Il fatto è successo ieri sera, intorno alle 23, in via Padova angolo via Mosso.

Il magrebino, in preda ai fumi dell'alcol, ha reagito alla richiesta dei vigili assestando a ciascuno dei due due testate. Le ecchimosi sono state giudicate guaribili rispettivamente in 5 e 7 giorni. Questa mattina il cittadino, irregolare sul territorio italiano, è stato processato per direttissima.

Il commento del vicesindaco De Corato sulle problematicità di via Padova ha sottolineato l'estrema utilità dei presidi delle forze dell'ordine: "Mi chiedo alla luce di tutti questi interventi come si faccia a sostenere che militari e controlli non servono. Una tesi ridicola".

Nelle ultime 48 ore, via Padova e zone limitrofe sono state teatro di 4 interventi. Ieri, all'altezza del civico 90, due cittadini romeni sono stati arrestati mentre prelevavano denaro da un bancomat con carte rubate. Sempre ieri, un cittadino marocchino è stato arrestato per aver stracciato due ordini di espulsione. L'uomo, 31 anni, era rimasto coinvolto in un incidente stradale all'intersezione fra via Padova e via Giacosa.

Ventiquattrore prima, invece, altri due interventi: all'alba di sabato sono scattati tre arresti per una rissa. I contendenti, nordafricani, si sono picchiati con coltelli e bastoni; uno di loro, marocchino, è stato ricoverato in ospedale per le ferite riportate. Sempre sabato, poi, in un negozio di alimentari, è stata scoperta una base logistica per il traffico di cocaina via Sud America.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Padova, ubriaco prende i vigili a testate: arrestato

MilanoToday è in caricamento