rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Loreto Cimiano / Via Don Giovanni Calabria

Via don Calabria: tentano rapina a ragazzini davanti a scuola

I tre malviventi (due dei quali minorenni) sono stati rintracciati poi a Cimiano dalla polizia e arrestati. Avevano tentato di rapinare due adolescenti davanti al Maxwell

Sono stati arrestati due minorenni e un neo-maggiorenne responsabili di un'aggressione davanti a una scuola, in zona Cimiano, nel primo pomeriggio di martedì. Il fatto è avvenuto davanti al "Maxwell" di via don Calabria. I tre ragazzi (un 17enne egiziano, un 16enne romeno e un 19enne italiano di origine straniera) si sono avvicinati a uno studente di 15 anni cercando di farsi consegnare del denaro. Al rifiuto l'hanno colpito con un pugno e si sono allontanati.

Poi, poco dopo, ci hanno riprovato con un 16enne. Questa volta uno del "trio" l'ha minacciato con un coltello mentre i complici gli controllavano le tasche del giubbotto, sempre in cerca di soldi. Ma anche lui ha reagito e, per tutta risposta, è stato picchiato.

Nel frattempo, però, è sopraggiunta una volante della polizia: gli agenti hanno bloccato i tre malviventi nei pressi della metropolitana di Cimiano, rinvenendo alcuni oggetti atti a offendere nella disponibilità del maggiorenne. I tre sono stati arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via don Calabria: tentano rapina a ragazzini davanti a scuola

MilanoToday è in caricamento