rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Loreto Crescenzago / Via Idro

Forza Italia contro i rom: "Undici accampamenti in zona 2"

La "mappatura" parla di undici insediamenti, dal campo di via Idro a poche tende, dentro e attorno al quartiere Adriano

Undici insediamenti rom nei dintorni del quartiere Adriano: questa la denuncia di Forza Italia di zona 2, che ha "mappato" la presenza. "Non è razzismo chiedersi di cosa vivono queste centinaia di persone", spiega Silvia Sardone (consigliera di zona) presentando i risultati. Edifici abbandonati, terreni comunali e ancora le sponde del Lambro, nonostante gli sgomberi di qualche mese fa.

Si tratta, per la maggior parte, di piccoli insediamenti. Poche famiglie per volta. Forza Italia parla di "quartiere assediato" e lamenta che il comune "non risponde in maniera rapida", come in via Trasimeno dove il consiglio di zona aveva votato quasi compattamente a favore di una barriera per impedire l'ingresso di roulottes e camper in un parcheggio, raccogliendo anche il "sì" dell'assessore alla coesione sociale Marco Granelli. "La barriera non c'è ancora", scrive in una nota la Sardone.

Gli insediamenti si trovano in via Idro (il noto campo), Cascina Gobba, sponde del Lambro (via Padova e tangenziali), via Trasimeno (in due punti diversi), via Pompeo Mariani, via Tremelloni (angolo Ponte Nuovo), via Tognazzi, Cascina San Giuseppe e l'ex Rsa di via Mulas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia contro i rom: "Undici accampamenti in zona 2"

MilanoToday è in caricamento