rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Stazione Centrale

Via Tonale, parte il restyling: al via i lavori al sottopasso

Il cantiere, il cui scopo è restituire decoro alla zona, partirà questa notte. Rimarrà aperto per 4 mesi e per rispettare le esigenze di mobilità dei cittadini, la viabilità sarà modificata solo di notte

Dopo aver rimesso a nuovo il sottopasso di viale Brianza e Lunigiana, questa notte inizieranno i lavori per restituire decoro anche a quello di via Tonale, in corrispondenza della stazione Centrale.

L’intervento, concordato con la Sovrintendenza, durerà quattro mesi. La fine dei lavori è dunque  prevista per la fine di aprile 2011. Gli operai lavoreranno di giorno e di notte per finire prima. Per rispettare le esigenze di mobilità dei cittadini, inoltre, la viabilità verrà modificata solo in orari notturni. Nel tunnel vi sono due carreggiate laterali per ogni senso di marcia, una carreggiata centrale a doppio senso di marcia riservata al trasporto pubblico e marciapiedi laterali. Durante le varie fasi delle lavorazioni verrà chiusa una sola carreggiata alla volta, esclusivamente in orario notturno. La percorrenza del sottopasso in entrambe le direzioni sarà, dunque, sempre garantita.

Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini. Il costo delle opere è di circa 900mila euro. “Nel sottopasso di via Tonale – spiega Simini - siamo già intervenuti con il rifacimento e il potenziamento dell’impianto di illuminazione. Con questi lavori procederemo, invece, a un vero e proprio risanamento strutturale”. “A febbraio apriranno invece i cantieri per la ristrutturazione del sottopasso Forlanini Corsica, dove - conclude Simini - si lavorerà 7 giorni su 7, per terminare le opere in tempi record”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tonale, parte il restyling: al via i lavori al sottopasso

MilanoToday è in caricamento