Giovedì, 24 Giugno 2021
Stazione Centrale

Mirabelli (Pd): su Arese, fallite le promesse di Formigoni La Regione replica

In merito alla manifestazione dei lavoratori dell’Alfa di Arese, questa mattina davanti al Pirellone, interviene il consigliere regionale del Pd Franco Mirabelli: “Dopo 5 anni di roboanti annunci ed inaugurazioni Formigoni non ha dato nessuna risposta concreta”. La replica dei Pirellone

“Sull’Alfa ha proprio ragione Filippo Penati: alla Lombardia servono risposte che questa Regione non è in grado di dare”. Si è espresso così, Franco Mirabelli Consigliere regionale del Pd, in merito al sit in organizzato questa mattina sotto il Pirellone dai lavoratori di Alfa Romeo.

“La manifestazione di questa mattina – ha proseguito il consigliere Pd - è la dimostrazione del fallimento della Regione Lombardia e del Presidente Formigoni che dopo 5 anni di roboanti annunci ed inaugurazioni non ha dato nessuna risposta concreta né ai lavoratori né ai territori che hanno bisogno di insediare nuove attività produttive e nuove opportunità occupazionali”.
  Il Pd accusa, ma la Regione sostiene di aver mantenuto gli impegni con i lavoratori  

“Mentre nel mondo ed in Europa si investe su nuovi poli produttivi che guardano alla green economy e all’innovazione, qui, come previsto nell’area ex Alfa, si fanno centri commerciali e parcheggi” ha concluso il democratico.

Alle accuse ribatte subito l'assessore alle Reti e Servizi di Pubblica Utilità, Massimo Buscemi, che questa mattina ha incontrato i delegati sindacali dell'Alfa di Arese. “Abbiamo mantenuto tutti gli impegni presi andando anche oltre le nostre competenze” ha detto Buscemi. Condivisa insieme alle parti sociali anche la contrarietà al trasferimento dei lavoratori Fiat.  “La Regione Lombardia – ha specificato la nota del Pirellone - continua a lavorare al fianco dei Comuni per creare le condizioni per uno sviluppo industriale dell'area”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirabelli (Pd): su Arese, fallite le promesse di Formigoni La Regione replica

MilanoToday è in caricamento