rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Stazione Centrale Porta Nuova / Via Vittor Pisani

Tanti alberi e verde, il grande viale più ordinato: come cambierà via Vittor Pisani

L'annuncio dell'assessore all'Urbanistica Pier Maran

Tanto verde. Meno spazio per le soste selvagge. E più 'respiro' per pedoni e biciclette, in modo "ordinato". A questo pensa la 'rivoluzione' per via Vittor Pisani, una delle più trafficate arterie milanesi, il grande viale che porta in Stazione Centrale. 

Cosa cambierà in via Vittor Pisani

"Insieme a Marco Granelli abbiamo elaborato un progetto per alberare e rendere più verde la via. Abbiamo un intervento urbanistico che con gli oneri può finanziarlo e in estate discuteremo il progetto con territorio e Municipio 2 per arrivare all'approvazione. Ci vorranno 2/3 anni per vederlo realizzato", ha sottolineato qualche ora fa l'assessore all'Urbanistica Pier Maran, durante un incontro 'Un caffè col sindaco'.

Benedetto Marcello

"L'area del parcheggione a mercato quest'estate avrà un robusto lavoro di manutenzione, sempre con Granelli e Cristina Tajani, volto a rendere migliore l'esperienza pedonale dei clienti del mercato e più sicuro il parcheggio negli altri giorni della settimana. Sarà anche occasione per ripristinare alcuni degli alberi eliminati in questi anni", prosegue Maran.

Piazza Luigi di Savoia

"Lo spazio verde centrale diventerà un'area riservata ai bambini e ben protetta. Per progettarla a luglio faremo un workshop aperto ai cittadini con obiettivo di realizzare intervento entro un anno", conclude l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti alberi e verde, il grande viale più ordinato: come cambierà via Vittor Pisani

MilanoToday è in caricamento