rotate-mobile
Stazione Centrale Stazione Centrale

"Ho comprato i documenti al 'mercato nero'": arrestato

Nei guai un 24enne tunisino, fermato dalla Polfer in Stazione Centrale

Quando la polizia gli ha chiesto i documenti, lui, reticente, ha mostrato una carta d'identità elettronica belga. Il documento però si è rivelato falso e per lui sono scattate le manette.

Arrestato dagli agenti della Polfer un 24enne tunisino, che ora deve rispondere di possesso di documento falso. È stato scoperto durante un servizio di vigilanza alla stazione Centrale di Milano.

Il giovane, mentre i poliziotti gli chiedevano di mostrare un documento, ha subito manifestato disagio. Immediatamente, poi, sono state notate delle anomalie nella carta d'identià, che aveva una stampa a colori sbiaditi e mancava di alcuni elementi di sicurezza.

La Polfer, inoltre, ha accertato un'incongruenza tra le informazioni riportate sulla carta d'identità, in cui è stata indicata la cittadinanza belga, e altri elementi presenti in banca dati da cui sarebbe emersa la cittadinanza tunisina. A quel punto il ragazzo, che ha ammesso di aver acquistato il documento al 'mercato nero' pagando 200 euro, è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho comprato i documenti al 'mercato nero'": arrestato

MilanoToday è in caricamento