LoretoToday

Stazione Centrale, ladre borseggiano turista in ascensore: furto da 14mila euro. Il video

Individuate le colpevoli in pochi giorni: sono state tutte denunciate per furto aggravato

Il furto

Erano in quattro ma all'interno dell'ascensore hanno fatto una tale movimento che sembravano il doppio. Nel fratempo hanno borseggiato una turista del portafogli con 14mila euro e hanno provato ad derubare un'altra donna senza successo. Il tutto sotto l'occhio della telecamera di sicurezza.

Stazione centrale di Milano, 20 agosto. Quattro donne bosniache hanno attirato una turista indonesiana in ascensore e, con una mossa improvvisa, le hanno portato via il portafoglio dalla borsetta. 

Video: ecco le immagini delle ladre in azione

La vittima era appena arrivata nel capoluogo lombardo. Aveva con sè un grosso bagaglio, una borsetta e soprattutto una consistente somma di denaro contante da spendere nello shopping in città. Non sapeva che le quattro bosniache l’avevano già puntata. Con la scusa di aiutarla, l’hanno convinta a prendere l’ascensore: “E’ più facile, poi le indichiamo noi la strada per prendere il taxi”.

Una volta all’interno l’hanno accerchiata e, approfittando della calca e del poco spazio, una di loro ha appoggiato la propria giacca sulla borsetta della turista. In un attimo, senza farsi vedere, la ladra le ha portato via il portafoglio dalla borsa. Intanto le tre complici rovistavano all’interno dello zainetto di un altro turista che nel frattempo era entrato in ascensore. Ma, per sua fortuna, la seconda vittima non aveva nulla di prezioso da rubare.

Appena aperte le porte dell’ascensore, le quattro borseggiatrici sono fuggite, facendo perdere le proprie tracce. La donna ha denunciato il furto alla polizia che, attraverso l’analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza, ha individuato le 4 colpevoli nel giro di un paio di giorni: sono state tutte denunciate per furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Milano, spacca vetrata all'Esselunga e cerca di rubare i soldi dalle casse: preso

  • Incendio a Cologno, fiamme ed esplosioni nel condominio: casa distrutta, palazzo evacuato

  • Bresso (Milano), due agenti della polizia locale accoltellati: uno è grave

  • Coronavirus, dal 27 novembre la Lombardia vuole diventare zona arancione. Cosa cambia

  • Violenza sessuale a Milano, ragazza stuprata dal cugino del padre: "Se parli ti taglio la testa"

Torna su
MilanoToday è in caricamento