rotate-mobile
Stazione Centrale Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta, 1

Milano, ruba gli zaini a due turisti sul treno in partenza: ladro 60enne arrestato in Centrale

Dai nominativi dei passaporti, si è riusciti subito a risalire ai posti del treno dei proprietari

Ha rubato gli zaini di due passeggeri a bordo di un treno in partenza. Mentre scappava con la refurtiva in mano, a passo spedito, è stato visto dagli agenti della polizia ferroviaria, che lo hanno inseguito e bloccato.

E' successo venerdì nella Stazione Centrale di Milano. A finire in manette per furto aggravato è un cittadino italiano di 60 anni, con precedenti penali.

Gli agenti, durante il servizio di controllo della zona binari, hanno notato una persona con due zaini al seguito. L'uomo era appena sceso da un treno poco prima che partisse e si dirigeva frettolosamente verso l'uscita.

Quando il signore ha notato che i poliziotti lo stavano seguendo, ha cominciato a correre. Poi, poco prima dell’uscita, ha lasciato i due zaini a terra e tentato la fuga dicendo di non aver fatto nulla. Negli zaini sono stati trovati due passaporti di cittadini nord africani, due smartphone di ultima generazione, circa 300 euro in contanti e due macchine fotografiche digitali professionali.

Dai nominativi dei passaporti i poliziotti sono riusciti subito a risalire ai posti del treno destinati ai legittimi proprietari. Quando sono stati raggiunti, i due turisti ancora non avevano ha notato che i loro zaini fossero spariti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ruba gli zaini a due turisti sul treno in partenza: ladro 60enne arrestato in Centrale

MilanoToday è in caricamento