rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Stazione Centrale Turro / Via Spoleto

Completati i lavori nel tunnel Sammartini-Spoleto: l'inaugurazione è una festa

Centinaia di cittadini per la riapertura, che è prevista per lunedì 21 alle 11

Inaugurato il sottopasso della stazione centrale che collega via Spoleto e via Sammartini, dopo i lavori di riqualificazione costati in tutto 540 mila euro e durati 139 giorni. L'inaugurazione è stata una sorta di festa per il quartiere, a cui hanno partecipato centinaia di cittadini. Alle 11 di mattina di lunedì 21 marzo è prevista la riapertura viabilistica. 

Non si tratta di un intervento isolato, visto che nella zona è già stato riqualificato il primo tratto di via Ferrante Aporti, una parte di via Sammartini e il resto dei tunnel (mancava proprio questo). E' inoltre in cantiere il recupero degli spazi del rilevato ferroviario da parte di Ferrovie dello Stato.

Il tunnel è lungo 200 metri e alto 4,50 metri: l'intervento è stato concordato con la sovrintendenza poiché l'intera stazione centrale è stata dichiarata monumento nazionale. I lavori anno riguardato il consolidamento statico del tunnel, la rimozione della parte degradata dell'intonaco, il rifacimento del soffitto e delle pareti. Inoltre è stata potenziata l'illuminazione pubblica con gli impianti a led, per maggior sicurezza per pedoni e ciclisti che lo percorreranno. All'inaugurazione era presente Carmela Rozza, assessore ai lavori pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completati i lavori nel tunnel Sammartini-Spoleto: l'inaugurazione è una festa

MilanoToday è in caricamento