Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Stazione Centrale Stazione Centrale / Via Giovanni Battista Sammartini

Ex mercato del pesce di via Sammartini: rifugio per disperati ma pericolo di crollo

Il sopralluogo nello stabile di proprietà del Comune

Sopralluogo in via Sammartini, alla Stazione Centrale, per visionare la situazione dell'ex mercato del pesce. Una situazione che il presidente del Municipio 2 Samuele Piscina, dopo la visita, definisce «preoccupante». La palazzina è di proprietà del Comune di Milano e da anni abbandonata. 

Il presidente del Municipio enumera tutte le criticità riscontrate: «Montagne di immondizia, escrementi di qualsiasi specie e la palazzina ormai pericolante con evidenti infiltrazioni. Entrando poi nello stabile, abbiamo riscontrato i giacigli, con una decina di occupanti che hanno dichiarato di provenire dall’area del Nord-Africa».

La palazzina, confinante con un centro anziani e con una cucina di Milano Ristorazione, è in stato precario e potrebbe essere interessata da crolli imminenti, il che non sembra compatibile con la presenza di persone che ci dormono ogni notte. Piscina chiede ora che il Comune muri gli accessi e ripulisca l'area da rifiuti. «E' fondamentale garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e l'imossibilità di accesso nella palazzina, così che nessuno si possa far male vista la precarietà strutturale»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex mercato del pesce di via Sammartini: rifugio per disperati ma pericolo di crollo

MilanoToday è in caricamento