menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Vittor Pisani, 223 multe in una settimana per soste sulla ciclabile

In una settimana sono state 223 le contravvenzioni effettuate dalla polizia Locale tra le 20 e le 2 di notte per sosta irregolare sulla ciclabile di via Vittor Pisani. Controllo di una pattuglia fissa

In una settimana sono state 223 le contravvenzioni effettuate dalla polizia Locale tra le 20 e le 2 di notte per sosta irregolare sulla ciclabile di via Vittor Pisani. Il controllo con una pattuglia fissa, iniziato il 4 luglio scorso ha portato anche alla rimozione di 15 veicoli, all’aggancio con reso di 5 e a 25 contesti.

La serata peggiore per la sosta irregolare sulla pista ciclabile è stata giovedì 7 luglio con 65 multe, 19 contesti e sei rimozioni. “Siamo consapevoli che le multe contribuiranno solo in minima parte a risolvere il problema della sosta irregolare sulle piste ciclabili e che per impedire che le auto invadano i tracciati dedicati alle biciclette dovremo mettere cordoli e paletti dove non sono stati realizzati, come in alcuni tratti di via Vittor Pisani”, spiega l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde, Pierfrancesco Maran. “Questa amministrazione intende difendere e far rispettare il diritto dei ciclisti di poter utilizzare un’infrastruttura nata per le biciclette e non per la sosta selvaggia delle auto, in via Vittor Pisani e su altri percorsi, tra cui via Molino delle Armi, dove sarà intensificata la presenza della Polizia Locale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia zona gialla: cosa potrebbe riaprire dal 26 aprile

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento