Stazione Centrale Porta Nuova / Piazza della Repubblica

Porta la bicicletta del bike sharing in stazione e la "parcheggia" sulla banchina di Repubblica

Si tratta dell'ennesimo parcheggio creativo, a dicembre una bici fu lasciata sui treni della M5

La bicicletta abbandonata in stazione (foto Elgamin)

Probabilmente è arrivato in stazione in sella alla bicicletta. Poi se l'è caricata in spalla e l'ha portata giù per tre rampe di scale, fino ad arrivare ai binari. E una volta lì l'ha abbandonata accanto ai distributori automatici del binario 1. Protagonista della disavventura, o del "parcheggio creativo", una bicicletta del servizio di bike sharing free floating Ofo. È successo nella stazione Ferroviaria di Repubblica a Milano nella giornata di mercoledì 31 gennaio.

Non è il primo episodio simile, anzi. Nella serata di domenica 3 dicembre 2017 una persona parcheggiò una delle biciclette gialle proprio su un vagone della linea lilla.

Altri "parcheggi creativi" sono stati documentati nei mesi scorsi, oltre a diversi atti vandalici. E Ofo lo scorso ottobre durante la presentazione del servizio, aveva minimizzato parlando del fenomeno vandali. "Gli atti vandalici? Una percentuale irrisoria", avevano risposto Antonio Rapisarda e Marco Menichetti,  rispettivamente country manager per l'Italia e city manager per Milano della società cinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta la bicicletta del bike sharing in stazione e la "parcheggia" sulla banchina di Repubblica

MilanoToday è in caricamento