rotate-mobile
Stazione Centrale Stazione Centrale / Piazza Duca D'Aosta

Piazza Duca D'Aosta è pronta, la stazione Centrale è di nuovo completa

L'intervento del comune, terminato con tre mesi d'anticipo, è costato circa 1.400.000 euro

Con tre mesi d'anticipo il comune ha concluso i lavori di riqualificazione di piazza Duca D’Aosta, di fronte alla stazione Centrale.

L’intervento, iniziato nel giugno del 2011, ha riguardato la manutenzione straordinaria della pavimentazione lapidea su una superficie di circa 15.500 m². Sono state inoltre completamente riqualificate le 8 aiuole esistenti, che sono state dotate anche di un nuovo impianto di irrigazione. 

Il progetto prevedeva un intervento sistematico sullo stato di conservazione delle lastre di pietra d’Istria e trachite esistenti, attraverso la loro completa sostituzione previo consolidamento del massetto esistente. La manutenzione della pavimentazione è stata dunque eseguita rispettando il disegno esistente. La riqualificazione delle aiuole verdi ha visto la messa a dimora di 48 esemplari di “Quercus Ilex”, oltre a fiori e arbusti di vario genere e specie (berberis buxifoglia nana, syringa vulgaris, epimedium, ophiopogon japonicus). 

L’intervento del comune che si è appena concluso è costato circa 1.400.000 euro. 

La società Grandi Stazioni Spa, invece, sta ancora lavorando per la riqualificazione dell’area antistante l’ingresso della stazione. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duca D'Aosta è pronta, la stazione Centrale è di nuovo completa

MilanoToday è in caricamento