Stazione Centrale Stazione Centrale / Via Fabio Filzi

Grosso ramo di albero crolla sul cancello di una scuola. Donna salva per miracolo

E' successo a mezzogiorno di giovedì

Foto Lucente

Questa volta non c'entra il vento forte e nemmeno un temporale improvviso. Un grosso ramo di albero è crollato in via Fabio Filzi, zona Stazione Centrale, all'improvviso e senza che la caduta sia stata in qualche modo "provocata" da un agente atmosferico. E' successo giovedì a mezzogiorno: ne dà notizia Franco Lucente, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, che ha assistito in diretta al crollo.

E' successo infatti poco lontano dal Pirellone, sede del consiglio regionale. Il ramo, crollando, è caduto in parte sul cancello di una scuola. In quel momento una passante si è scostata appena in tempo, riferisce Lucente, e quindi è riuscita a scampare per un pelo.

"Non vogliamo neanche pensare a cosa sarebbe potuto succedere se il ramo fosse caduto tra qualche ora, all'uscita dei bambini", afferma Lucente. Che aggiunge: "Contando che da giorni splende il sole, mi viene il dubbio che l'albero fosse malato da tempo o indebolito da precedenti temporali. Che cosa fa il Comune di Milano in casi come questo? Si affida alla fortuna o fa controlli allo stato di salute delle piante? Un tronco di quelle dimensioni che crolla può uccidere un passante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso ramo di albero crolla sul cancello di una scuola. Donna salva per miracolo

MilanoToday è in caricamento