Giovedì, 5 Agosto 2021
Stazione Centrale Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Lo rapinano in Centrale e usano la carta di credito. Riceve alert sul cellulare e li fa catturare

Uno dei due malviventi ha meno di 14 anni ed è stato affidato a una comunità

Repertorio

Lo hanno rapinato del portafogli in piazza Duca d'Aosta, ma grazie agli "alert" sul cellulare dell'uso della carta di credito è stato possibile acciuffare i malviventi, due minorenni, uno dei quali sottoposto a fermo di polizia. Tutto è accaduto tra la sera di giovedì 7 novembre e la notte successiva.

La vittima è un italiano di quarant'anni che, verso mezzanotte, nei pressi dell'Hotel Gallia si è visto avvicinare dai due giovanissimi che, armati di coltello, gli hanno intimato di consegnare il portafogli. Lui l'ha fatto, ma poi si è recato al posto di polizia ferroviaria della Stazione Centrale per denunciare l'accaduto.

Mentre si trovava negli uffici della Polfer, sul cellulare gli è arrivato un sms di "alert" che segnalava l'uso della sua carta di credito presso un negozio di kebab della zona. Lui l'ha mostrato in diretta agli agenti che si sono immediatamente attivati, mettendosi alla ricerca dei due. 

Poco dopo i ragazzi sono stati rintracciati in zona viale Zara, più o meno all'altezza di viale Stelvio, con ancora la carta di credito rubata al quarantenne che, tra l'altro, li ha riconosciuti. Si tratta di due marocchini: uno è stato sottoposto a fermo di polizia, l'altro invece, non avendo ancora compiuto quattordici anni, è stato affidato a una comunità.

Rubano zaino da auto parcheggiata e usano carta di credito
Proprietario riceve alert

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo rapinano in Centrale e usano la carta di credito. Riceve alert sul cellulare e li fa catturare

MilanoToday è in caricamento