Rissa tra cladenstini, denunciato un tunisino
Rissa tra due clandestini in via Padova ieri notte: un tunisino denunciato per lesioni e uso di arma impropria. Il vice sindaco De Corato dice: “84 extracomunitari coinvolti in risse dall’inizio dell’anno”
“La notte scorsa è scoppiata una rissa in via Padova tra due clandestini, un tunisino di 33 anni ubriaco e un egiziano di 37, rimasti entrambi feriti. Il tunisino ha aggredito verbalmente il nordafricano che era in compagnia di un’italiana e una spagnola ed è stato denunciato dalla Polizia Locale per lesioni volontarie con uso di arma impropria”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
Il fatto è avvento all’una di notte. Il tunisino ha aggredito i tre che stavano chiacchierando tranquillamente per strada. Dalle minacce verbali, l’extracomunitario è passato ai fatti e ha ferito l’egiziano con un coccio di bottiglia. Per difendersi, il nordafricano ha reagito. Ne è nata una colluttazione che ha procurato a entrambi lesioni guaribili in 10 e 5 giorni. Nel frattempo agenti della Polizia Locale che pattugliavano la zona sono intervenuti sul posto richiamati dalla vittima. I vigili hanno rintracciato il tunisino che nel frattempo era fuggito e lo hanno denunciato per lesioni volontarie con uso di arma impropria.
Sono 84 gli extracomunitari coinvolti da inizio anno in liti e risse, di cui 25 arrestati e 23 denunciati, mentre gli altri sono riusciti a fuggire. Solo qualche giorno fa, davanti al McDonald’s di piazza Mercanti si è scatenata una mega rissa tra nordafricani e filippini, in cui sarebbero state coinvolte 20 persone.