rotate-mobile
Stazione Centrale Stazione Centrale / Via Giovanni Battista Sammartini

Rissa tra gang sudamericane, un accoltellato: due indiziati per tentato omicidio

Discussione banale tra sudamericani ubriachi finita nel sangue, con un peruviano di 38 anni accoltellato e i suoi aggressori arrestati per tentato omicidio

Una discussione banale tra sudamericani ubriachi finita nel sangue, con un peruviano di 38 anni accoltellato e ora ricoverato in ospedale in pericolo di vita e i suoi aggressori, due fratelli salvadoregni di 20 e 22 anni, legati alla gang giovanile Ms18, arrestati per tentato omicidio.

E' accaduto la notte scorsa a Milano, nella zona della Stazione Centrale, in via Sammartini 33, nell'androne di uno dei palazzi noti per il via vai di lucciole e viados con i loro clienti. Attorno all'una, tra i tre, dopo qualche bicchiere di troppo, è nata la lite: prima gli insulti, poi le mani e, infine, dalle tasche dei due salvadoregni sono spuntati i coltelli, uno simile a una piccola mannaia. I due hanno infierito sul peruviano con una trentina di coltellate, alla testa ma soprattutto all'addome.

Gli inquilini dello stabile hanno avvisato i carabinieri mentre i due aggressori hanno cercato di nascondersi in un appartamento al settimo piano dello stabile dove vive un loro connazionale. Hanno bussato alla porta, lo hanno minacciato con i coltelli, si sono fatti dare dei vestiti puliti e si sono messi a letto, fingendo di dormire. Ed è in quell'appartamento che poco dopo i militari hanno fatto irruzione.

I salvadoregni, entrambi con un tatuaggio con la sigla Ms18 e uno già ricercato per un altro tentato omicidio, sono stati bloccati e portati a San Vittore. Nell' abitazione i militari hanno trovato i coltelli e gli abiti sporchi. I due al momento dell'arresto hanno detto di essere costretti ad andare in giro armati per difendersi dalle gang rivali e che l'aggressione del peruviano era dovuta a una discussione e nulla aveva a che fare con la guerra tra le bande di 'latinos'. La vittima è stata portata all'ex clinica Santa Rita dove è stato operato. Le sue condizioni sono gravi è la prognosi è riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra gang sudamericane, un accoltellato: due indiziati per tentato omicidio

MilanoToday è in caricamento