Martedì, 18 Maggio 2021
Stazione Centrale Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Si vola sopra la Stazione Centrale: ecco la zip line che fa volteggiare a 14 metri da terra

L'installazione è lunga 140 metri e permette di attraversare la piazza. Tutti i dettagli

La zipline (foto Facebook/tim)

Da una parte all'altra della piazza sospesi a 14 metri da terra: 140 metri di pura adrenalina. È la zipline di piazza Duca d'Aosta a Milano, l'attrazione numero uno del villaggio natalizio realizzato da Grandi Stazioni Retail con Balich Worldwide Shows e Tim, sponsor di "SenStation", che ha aperto i battenti proprio davanti alla Stazione Centrale di Milano.

La zipline è stata inaugurata nella serata di domenica 8 dicembre dalla coppia formata dall'assessore allo sport Roberta Guaineri e dal conduttore Marco Maccarini che ha intrattenuto gli ospiti durante lo show inaugurale.

Per la prima volta la piazza della porta di accesso alla città si è trasformata in un vero e proprio villaggio di Natale con un mercatino, giochi di luce e anche una pista di pattinaggio. L'obiettivo degli organizzatori è fermare una parte delle 400mila persone che quotidianamente attraversano la piazza, ma anche "restituire un nuovo luogo di aggregazione e divertimento".

Zipline in Stazione Centrale: come prenotarsi

Fino al 20 dicembre l’area resterà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 23; nelle giornate del 14 e del 15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio, sarà accessibile dalle 11 alle 23. I biglietti per la zip line (10 euro) si possono acquistare in piazza Duca D’Aosta o su questa pagina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si vola sopra la Stazione Centrale: ecco la zip line che fa volteggiare a 14 metri da terra

MilanoToday è in caricamento