rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Darsena Porta Ticinese / Viale Gorizia

Violenta rissa tra una decina di ragazzi in Darsena nella notte. Video

3 turisti francesi sarebbero stati aggrediti da altri 5 ragazzini

Una violenta rissa è scoppiata nella notte in piazza XIV Maggio, zona movida, a Milano. Secondo quanto riportato da alcune testimonianze, tre turisti francesi sarebbero stati malmenati da una decina di ragazzi nordafricani - così viene riportato in uno dei vocali che raccontano l'episodio - per futili motivi.

Secondo la ricostruzione dei turisti (comunque da verificare), la rissa sarebbe scoppiata poichè uno di loro si sarebbe rifiutato di stringere la mano a uno dei ragazzini dell'altro gruppo. Sono partiti calci e pugni, oltre a bottigliate, e una delle vittime è stata soccorsa con tagli e contusioni da un'ambulanza. Non sarebbe in pericolo di vita.

"Milano e la zona della Movida nonostante le iniziative elettorali del sindaco Sala continuano ad essere fuori controllo, anche ad agosto quando la città è vuota. Questo è certo un bello spot per invogliare i turisti a visitare la nostra città! Per il Sindaco è questo il controllo che voleva ottenere dopo il patto della movida che scadrà alla prima settimana di settembre? - attacca Riccardo De Corato, consiglere comunale di FdI -. Quanto accaduto è il risultato di anni di sottovalutazione del problema, ormai il controllo del territorio è in mano a gruppi di sbandati, spesso multietnici che nelle zone della movida fanno quello che gli pare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rissa tra una decina di ragazzi in Darsena nella notte. Video

MilanoToday è in caricamento