rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bovisa

Cane lasciato tutto il giorno sul davanzale con finestra chiusa: la denuncia

Un'immagine scattata a Milano ha fatto il giro del web

Ha fatto scalpore, sui social, la notizia di un cane husky che resta(va) chiuso fuori dalla finestra, sul davanzale, con la serranda abbassata per ore ed ore di seguito. La vicenda è stata resa nota il 29 gennaio da una ragazza che vive nei dintorni di quella casa, in zona Bovisa: la giovane ha pubblicato sul proprio profilo Facebook una fotografia e poi anche alcuni video per mostrare la situazione.

In breve il suo post è stato visualizzato e condiviso da migliaia di persone; lei stessa ha poi chiamato la polizia locale, che ha un nucleo predisposto alla tutela degli animali, perché salvasse il cane.

Il nucleo ha effettuato un primo sopralluogo constatando l'effettiva presenza del cane fuori dalla finestra, ma in quel momento la serranda era aperta e dunque, se avesse voluto, l'husky avrebbe potuto fare rientro nell'abitazione. Non vi erano quindi elementi per intervenire con urgenza in quel momento. Da piazza Beccaria fanno sapere comunque che monitoreranno e verificheranno la situazione. Se si dovesse ripetere il fatto, i proprietari del cane rischiano di essere denunciati per maltrattamento di animali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane lasciato tutto il giorno sul davanzale con finestra chiusa: la denuncia

MilanoToday è in caricamento