rotate-mobile
Niguarda Niguarda / Via del Regno Italico

"Troppo degrado al Parco Nord": e il Pd vota la mozione con Lega e Pdl

Chiesta maggior presenza di forze dell'ordine nelle aree verdi del nord Milano. Ma anche una campagna di sensibilizzazione per chi ne fruisce. "Discoteche a cielo aperto", si legge nella mozione

Sempre più degrado al Parco Nord, e il Pd vota con le opposizioni: il consiglio di zona 9 se n'è occupato con una mozione urgente presentata dalla Lega Nord, con tanto di materiale fotografico allegato, per lamentare l'incuria e la sporcizia dei parchi del quartiere a nord della città. Sia quando si tratta di "normali frequentazioni", come quelle tipiche del weekend soprattutto nei mesi più caldi dell'anno, sia quando invece si tratta di schiamazzi e musica che possono recare fastidio agli abitanti: "discoteche a cielo aperto", sta scritto a chiare lettere nella mozione.

La richiesta è di far sì che le forze dell'ordine effettuino più controlli, ma anche di avviare una campagna di educazione all'uso del verde pubblico in modo da sensibilizzare maggiormente i fruitori delle aree verdi. E in aula la maggioranza si è praticamente spaccata. Hanno infatti votato a favore della mozione i consiglieri del Pd presenti con l'eccezione di Fregoni (contrario). Hanno invece votato contro gli altri membri di maggioranza con l'eccezione di Tucci (Federazione della sinistra) che si è astenuto.

La vicenda ricorda da vicino quella del parco di Trenno che si sviluppò (non senza polemiche) dopo l'estate del 2011.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troppo degrado al Parco Nord": e il Pd vota la mozione con Lega e Pdl

MilanoToday è in caricamento