Niguarda Niguarda / Via Padre Luigi Monti

Forte temporale, lieve esondazione del Seveso a Ca' Granda

Due strade coinvolte. L'acqua è già rientrata. Situazione monitorata per tutto il giorno

Gli effetti della lieve esondazione (foto Granelli, Fb)

A causa delle forti piogge che si sono abbattute su gran parte della Lombardia nella prima mattinata di domenica 31 luglio, il Seveso ha registrato una lieve esondazione in via padre Monti e largo Desio, in zona Ca' Granda. Lo rende noto Marco Granelli, assessore alla mobilità.

Il canale scolmatore, attivo dalla mattinata, ha permesso comunque di contenere il fenomeno ed evitare criticità. Il monitoraggio prosegue per tutta la giornata. "Si è trattato di una modica quantità d’acqua, rientrata dopo pochi minuti nei chiusini già aperti", ha spiegato Granelli. Sul posto la polizia locale, la protezione civile e i tecnici del servizio idrico. Nel primo pomeriggio Amsa ha iniziato a ripulire i tratti di strada interessati.

"La decisione di attivare preventivamente il canale scolmatore e di aprire i chiusini - ha spiegato ancora Granelli - ha permesso di contenere e di gestire senza alcuna criticità l’esondazione. Attualmente i livelli dell’acqua a monte sono scesi e non piove quasi più, ma le previsioni meteorologiche annunciano temporali brevi ma intensi nel pomeriggio e in serata. Il monitoraggio proseguirà per tutta la giornata sia sul posto sia in centrale operativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte temporale, lieve esondazione del Seveso a Ca' Granda

MilanoToday è in caricamento