Fulvio Testi

Cambia il percorso della 41 e della 52

Cambia il percorso della 41 e della 52 per i lavori della metropolitana 3. Interessati gli abitanti della zona 9

Ormai da mesi gli abitanti di Affori e Comasina convivono quotidianamente con pesanti disagi nella circolazione a causa dei lavori di prolungamento della linea 3 della Metropolitana. In particolare, lungo la via Pellegrino Rossi, la via Astesani e la via Comasina, la viabilità è resa difficoltosa dalle precarie condizioni del manto stradale, su cui molto spesso si formano pericolose buche.

Ulteriori disagi si erano poi aggiunti per gli abitanti del quartiere Comasina, specialmente per quelli di via Forni e via Salvemini, da quando gli autobus delle linee 41 e 52 diretti verso il centro città, avevano deviato il loro percorso.

In questo contesto di continue difficoltà è dunque da sottolineare la vittoria conseguita dal Comitato di Quartiere Comasina, che, dopo numerosi solleciti, è riuscito ad ottenere dall’ATM il ripristino della fermata di Largo Abbagnano: da oggi infatti il percorso della 52 e della 41 è stato modificato a favore degli utenti delle sopraccitate vie.

Lo stesso Comitato ha  inoltre esortato i responsabili del Cantiere MM3 a monitorare costantemente la situazione del manto stradale, intervenendo tempestivamente ove necessario.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il percorso della 41 e della 52

MilanoToday è in caricamento