Venerdì, 25 Giugno 2021
Niguarda

Sesto S. Giovanni, salva fidanzata sulle rotaie ma muore travolto da treno

A perdere la vita sabato sera poco prima di mezzanotte un 30enne con problemi di droga. La sua ragazza, 24 anni, è in ospedale sotto shock. Il giovane sarebbe morto per salvare la fidanzata sdraiatasi per gioco sulle rotaie

Forse uno stupido gioco la causa della tragedia avvenuta sabato intorno a mezzanotte alla stazione di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, dove un trentenne è stato travolto da un treno in transito. Il giovane probabilmente è finito sotto le rotaie per salvare la sua fidanzata di 24 anni, ora ricoverata sotto shock in ospedale.

La coppia, secondo i primi elementi raccolti dagli investigatori e la frammentaria testimonianza di una persona, si trovava sul marciapiede numero 4. I due avrebbero attraversato più volte il binario e ad un certo punto lei si sarebbe addirittura sdraiata sulla rotaie.

Ad un certo punto l'uomo, R.M., originario di Lecco ma residente a Monza e con problemi di tossicodipendenza, si è accorto che stava arrivando il treno proveniente da Sondrio e con uno spintone ha spostato la fidanzata, per salvarla. E' stato travolto dal convoglio.

La sua compagna è stata trasportata in ospedale dove, da quanto è stato riferito, è sotto sedativi: sta male, è in un fortissimo stato di agitazione e dice di non voler parlare con nessuno. Ma sarà proprio la testimonianza della ragazza che potrà consentire di far luce sulla dinamica della tragedia e su quali siano i motivi dell'assurda morte del giovane.

Ampio è il ventaglio di ipotesi al vaglio della polizia: si va da un gioco a un malore, da un incidente a un gesto inconsulto commesso sotto gli effetti della droga, perché, oltre ai problemi dell'uomo, non molto distante dal binario sono state rinvenute anche un paio di siringhe.

Siringhe su cui sono in corso accertamenti per capire se fossero state usate dai due fidanzati. Al momento comunque è stato escluso che possa essersi trattato di un suicidio e si pensa più a un tragico incidente. In attesa di raccogliere la deposizione della giovane, rimangono le parole di un testimone che da lontano e in piena notte ha riferito quando osservato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto S. Giovanni, salva fidanzata sulle rotaie ma muore travolto da treno

MilanoToday è in caricamento