Isola Garibaldi Isola / Via Federico Confalonieri

Ladro di bici in azione al Bosco Verticale: arrestato noto personaggio del quartiere

All'origine del suo 'amore' per le due ruote a pedali ci sarebbe una dipendenza dall'alcol

Repertorio

Ladro di bici in azione al Bosco Verticale. E' finita male ad un pregiudicato di Palogonia, nel catanese, che la notte tra mercoledì e giovedì si è introdotto all'interno del prestigioso condominio di via Confalonieri, nel quartiere Isola di Milano, video-sorvegliato minuziosamente. Il vigilante, dopo aver notato l'uomo mentre 'arraffava' una Igor bike, ha subito avvertito le forze dell'ordine.

Sul posto - erano le 2.40 - si precipitano i carabinieri del Nucleo Radiomobile. I militari fermano l'uomo, G. G. di 49 anni. E' un personaggio molto noto nella zona attorno ai grattacieli progettati da Boeri Studio proprio per il suo 'mestiere': ladro di bici, che in alcuni casi rivendeva lungo le strade affollate della movida locale.

All'origine della sua continuata attività delinquenziale e del suo 'amore' per le due ruote a pedali - basti pensare che l'ultima volta che era finito dentro per lo stesso motivo risale al mese di giugno - ci sarebbe una dipendenza dall'alcol molto radicata.

Addosso, sotto un impermeabile scuro, nascondeva gli arnesi per lo scasso di catene e lucchetti. E' stato portato a San Vittore con l'accusa di tentato furto e sarà processato per direttissima.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di bici in azione al Bosco Verticale: arrestato noto personaggio del quartiere

MilanoToday è in caricamento