Paura in viale Ca' Granda per la caduta di un grosso albero in pieno giorno: tram deviati
Nella notte un albero era caduto prendendo un palo della luce e devastando un'auto. Le foto
Un albero è caduto in viale Ca' Granda a Milano, nella tarda mattinata di giovedì, attorno alle 12.
Il fatto si è verificato davanti all'ospedale Niguarda. La pianta, un pioppo, fortunatamente non ha ferito nessuno. Ha solo danneggiato i cavi elettrici del tram: interrotta la linea 5, che termina la propria corsa in piazzale Istria.
? #tram5 > Ospedale Maggiore: termina in ple Istria. #tram4 > Parco Nord Niguarda: termina a Maciachini (danneggiamento in fase di riparazione alla rete aerea in vle Ca’ Granda). Bus di collegamento attivi.
— ATM (@atm_informa) 12 aprile 2018
Nella notte un albero era caduto prendendo un palo della luce e devastando un'auto. Ore tutto sommate tranquille anche secondo quanto riferito dal comando provinciale dei vigili del fuoco, abituati come sono a ben altre emergenze.
La pianta in questione era stramazzata al suolo tra via Vincenzo Monti e via Leone XIII. Devastato il tettuccio di una Renault Clio rossa lasciata parcheggiata a bordo strada. I pompieri hanno lavorato a lungo per tagliare in tronchi più piccoli i rami e liberare la carreggiata.
Sul posto anche la polizia locale, che ha chiuso la circolazione. L'incidente ha provocato disagi anche ai mezzi pubblici, perché i rami hanno interrotto la rete elettrica e su via Monti transita il tram.