rotate-mobile
Niguarda Zara / Via Veglia

Scuola Locatelli, iniziati i lavori: ce n'è fino a fine agosto

Sono incominciati i lavori, che interessano soprattutto le coperture e il solaio ma anche i serramenti in legno e i cancelli. Termine previsto, il 31 agosto

Sono finalmente iniziati i lavori alla scuola Locatelli di via Veglia, che - come si ricorderà - è stata chiusa poco prima della fine dell'anno scolastico per problemi strutturali e legati alla sicurezza. Lavori che, per la cronaca, costeranno 2.800 milioni di euro (iva esclusa) e termineranno, almeno per com'è previsto, il 31 agosto di quest'anno. In tempo, quindi, per il nuovo anno scolastico.

I lavori interessano soprattutto l'adeguamento delle coperture (tetti e sottotetti). In particolare sarà rifatto il manto di copertura dei due vani scala, mentre sul solaio verrà realizzato un sistema di antisfondellamento. E il terzo piano sarà dotato di un controsoffitto. Oltre a questo, verranno sostituiti i serramenti esterni (lato via Veglia) e interni (lato cortile) in legno alle finestre della scuola. Verranno poi sostituiti i tre cancelli in ferro lungo via Veglia.

La tinteggiatura e altre opere di finitura verranno invece valutate a fine lavori, "sulla base della capacità economica dell'appalto" come si legge sul documento del settore tecnico scuola. Così come soltanto verso la fine dei lavori (nell'ultima settimana di agosto) sarà possibile effettuare un sopralluogo, per ragioni di sicurezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Locatelli, iniziati i lavori: ce n'è fino a fine agosto

MilanoToday è in caricamento