rotate-mobile
Niguarda Bovisa / Via Privata Simone Schiaffino

Via Schiaffino, finanziere derubato e ferito da ladri in fuga

Stava rientrando a casa, intorno alle 16.30 di ieri, quando è stato assalito e ferito con armi da taglio da alcuni ladri poi datisi alla fuga. Volevano rubargli la borsa

Un finanziere è stato ferito a seguito di una tentata rapina, avvenuta alle 16.30 in via Schiaffino, da due individui che si sono dati alla fuga. Il militare, che era in abiti civili e stava rientrando a casa, è stato assalito da due individui che hanno tentato di rubargli la borsa. Ed è stato colpito al braccio e alla mano con arma da taglio dopo che ha cercato di reagire all’aggressione. Tanto da venire medicato in codice verde presso un ospedale cittadino.
  Il finanziere, in borghese, stava rincasando quando è stato aggredito  

“Un ennesimo episodio di criminalità predatoria per il quale mi auguro si arrivi presto a individuare i responsabili” – ha commentato il vicesindaco De Corato. I due ladri, “a quanto si apprende dalle prime fonti,  sarebbero due nordafricani”.  Sull’episodio indaga la Guardia di Finanza che sta effettuando delle ricerche in zona Bovisa.

E sempre ieri, nel tardo pomeriggio, un incendio si è scatenato in un capannone industriale dismesso in via Ripamonti. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme. Nel rogo nessuno è rimasto ferito, dato che la struttura risulta disabitata. Sul posto era presente anche la Protezione Civile.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Schiaffino, finanziere derubato e ferito da ladri in fuga

MilanoToday è in caricamento