rotate-mobile
Niguarda Maciachini / Piazzale Carlo Maciachini

"Qui non si può fumare". E viene aggredita e derubata in metrò

Martedì sera un'anziana ha redarguito un giovane che fumava in una zona vietata e, per tutta risposta, è stata derubata e picchiata da lui e da un complice che, per fortuna, sono stati poi catturati dai carabinieri

Picchiata per aver fatto ciò che dovrebbero fare tutti: non girarsi dall'altra parte ma intervenire quando si è di fronte a un comportamento sbagliato o illecito. E' successo a una donna di 79 anni, Luciana B., nella serata di martedì alla fermata di Maciachini della linea gialla della metropolitana.

L'anziana, scesa dal treno, ha notato un giovane mentre fumava sulla banchina. "Guardi - gli ha detto - che qui non si può fumare". Purtroppo il giovane aveva ben altre intenzioni. Ha fatto un cenno a un complice che era poco distante e poi, per tutta risposta, ha strappato la borsetta alla donna. Infine i due aggressori le hanno tirato schiaffi e pugni, poi sono scappati.

Nella borsetta c'erano circa 60 euro, il telefono cellulare e i documenti. La scena è stata però notata da alcuni, che hanno immediatamente avvertito i carabinieri consentendo loro di arrestare i due giovani, un napoletano di 30anni (A.M.) e un romeno di 21 (M.R.B.), vicino al distributore di benzina di p.le Maciachini.

Nel frattempo l'anziana è stata soccorsa alla San Giuseppe e poi dimessa. Ne avrà per una decina di giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Qui non si può fumare". E viene aggredita e derubata in metrò

MilanoToday è in caricamento