rotate-mobile
Niguarda Niguarda / Via dei Conti Biglia

Pedofilo arrestato a Niguarda: era recidivo

Già condannato a 8 anni nel 1997, usava Facebook per adescare le vittime. I carabinieri lo tenevano sott'occhio da un po'

Un pedofilo recidivo è stato arrestato a Niguarda. Terrorizzava il quartiere: nel 1997 era stato condannato per lo stesso reato a otto anni. Scontata la pena, era tornato a casa. Si tratta di G.C., 39enne. Se all'epoca aveva abusato di tre bambini (di 7, 8 e 10 anni) a cui faceva da baby sitter, quando lui di anni ne aveva 29 e, per tutti, era "un bravo ragazzo", ora utilizzava i social network, prevalentemente Facebook. I carabinieri avevano però avviato le indagini e, all'appuntamento con un bimbo, si sono presentati anche loro.

Ora tutti nella zona e soprattutto nel "palazzone" in cui abitava tirano un sospiro di sollievo: i genitori di bambini parlano di episodi continui e hanno paura che l'uomo conservasse perfino qualche fotografia, magari scattata dalla finestra di casa sua. Dove ora resta l'anziano papà, che non ha voglia di parlare con nessuno.

E' di qualche giorno fa la notizia del 26enne che usava Facebook per contattare ragazzine minorenni: con una, di 13 anni, ha anche trascorso una notte in albergo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilo arrestato a Niguarda: era recidivo

MilanoToday è in caricamento