Domenica, 24 Ottobre 2021
Porta Nuova Piazza Città di Lombardia

Pattinaggio e visite al Belvedere: 5 mila persone a Palazzo Lombardia

L'edificio della giunta regionale preso "d'assalto" domenica 9 dicembre

Più di 5 mila persone hanno visitato Palazzo Lombardia domenica 9 dicembre approfittando della pista di pattinaggio in piazza e dell'accesso libero all'ultimo piano del grattacielo. Il weekend di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata si è dunque concluso con un "pienone" per l'iniziativa della Regione Lombardia di aprire il Belvedere per le visite e animare quella che è la piazza coperta più grande d'Europa con diverse attrazioni.

Tra le iniziative, uno spazio con spettacoli su ghiaccio e la possibilità di pattinare. Cielo limpido e giornata non invernale hanno attirato 3.500 visitatori fino al 39esimo piano di Palazzo Lombardia. In piazza, oltre alla pista di pattinaggio con musica diffusa, il punto di ristoro che offriva caffè, vin brulé e cioccolata calda.

La pista è aperta fino al 20 gennaio dalle 16 alle 21 nei giorni feriali e dalle 10 alle 21 il sabato e la domenica. Fanno eccezione il 24 e 31 dicembre (dalle 10 alle 18) e il giorno di Natale (dalle 16 alle 21). I bambini dai tre ai cinque anni possono entrare solo se accompagnati da un adulto. Alla pista di piazza Città di Lombardia si può accedere al costo di 4 euro con i propri Pattini. Nei giorni feriali chi ha i propri pattini accede gratuitamente dalle 18 alle 21. Chi non dispone di attrezzatura propria può noleggiarla ai temporary shop che si trovano a bordo pista al costo di 8 euro all'ora.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio e visite al Belvedere: 5 mila persone a Palazzo Lombardia

MilanoToday è in caricamento